Intervista a India Solari - autrice della raccolta poetica "Non te l'ho mai detto"
- Margot L.
- 29 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao india, benvenuta!
Grazie per esserti resa disponibile per questa breve intervista!
Iniziamo subito:
Com'è nata l'idea per la scrittura del tuo libro?
L'idea per la raccolta è nata circa sei mesi fa, quando ho avuto un brutto momento in cui non riuscivo più a capirmi. Così ho iniziato a scrivere qualche poesia indirizzata a me stessa, poi ho pensato: perché non aiutare anche altri?", e allora le ho sistemate, ne ho aggiunte altre e fatto anche delle illustrazioni per rendere i messaggi più forti.
Qual è la poesia del tuo libro a cui sei più affezionata?
Sono particolarmente legata alla frase "Ama prima te stessa e ti prometto che gli altri se ne faranno una ragione". Una frase che ho scritto a me stessa e in cui, sono sicura, molte ragazze potranno rispecchiarsi.
A chi consiglieresti il tuo libro?
Consiglierei il mio libro a tutte quelle persone che amano la poesia minimalista in stile Rupi Kaur, alle persone che hanno bisogno di conoscere il loro dolore e imparare ad apprezzarlo, alle donne che non conoscono ancora quanto bello c'è in loro. La mia raccolta di poesie parla infatti di perdita, amore e guarigione.
Quali sono i tuoi scrittori di riferimento al momento?
Il mio scrittore preferito è in assoluto Paulo Coehlo per il suo stile quasi onirico e molto introspettivo. Un'autrice italiana che apprezzo, invece, è Valentina D'urbano per la sua capacità di descrivere la vita di quartiere con una forza disarmante.
Parlaci di te! Ti va di raccontarci meglio chi sei, le tue passioni e magari qualche curiosità?
Mi chiamo India, ho 21 anni e sono autrice e writing coach. Ho iniziato a scrivere a 15 anni e non mi sono più fermata: ho cominciato con pagine di diario, poi riflessioni, poesie, e infine romanzi. Il mio obiettivo è quello di arrivare a più anime affini possibili che possano capire il loro potenziale e riscoprire la serenità.
Grazie ancora a India per aver dedicato il suo tempo a me e ai lettori, è stato un piacere per me poter leggere la tua nuova raccolta!
Lasciate un cuore o un commento se questo tipo di contenuto vi è piaciuto!
Un abbraccio,
Sofia Margot
Comments